A tua disposizione
Non esitare a contattarci per qualsiasi necessità o maggiori informazioni.
1. Informazioni generali
Il sito è di proprietà ed è gestito da “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”, con sede legale in Atina (FR), alla Via Dei Sanniti, n.516, partita iva 03250550609, in persona del l.r.p.t.. Per poterci contattare, trovate di seguito gli indirizzi:
Tale sezione di questa documentazione descrive le condizioni generali per l'uso del sito che “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” mette a disposizione per gli utenti, siano essi registrati o ospiti. Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali di contratto, prima di fruire del sito. Si precisa come implicitamente con l'accesso al sito, l'utente dichiari di accettare le condizioni generali poste in tale documentazione e si obblighi a rispettarle. In caso contrario, si raccomanda di non navigare nel sito messo a disposizione di “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”.
2. Sito web
La presente documentazione è inerente alle risorse digitali contenute e messe a disposizione nel sito web, ivi compresi eventuali software, contenuti, app e gli altri prodotti o servizi digitali comunque collettivamente considerabili come sito web.
L'utilizzo del sito è consentito da “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”, la quale si riserva il diritto di esclusione o modifica di accesso al sito messo a disposizione, anche senza alcun preavviso. Essa non risponde dell'indisponibilità del sito, per qualsivoglia motivazione o periodo temporale.
Si precisa come “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” possa limitare l'accesso degli utenti, siano essi ospiti o registrati al sito. Il requisito della segretezza dei dati concernenti il proprio account, quali password e dati di login, così come l'attività svolta all'interno del proprio account, impone l'impedimento a terzi di entrare nel vostro account. Qualora ravvisaste una criticità in tal senso, si è pregati di contattare immediatamente gli amministratori del sito agli indirizzi evidenziati nel punto 1 del documento in esame.
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” si riserva di porre in essere ogni metodologia atta alla risoluzione del problema, quale, a mero titolo esemplificativo, anche la disattivazione dell'account, in ogni momento e senza pregiudizio per i diritti acquisiti dall'utente, comunque in conformità delle condizioni generali del servizio.
3. Proprietà dei materiali del sito
Il sito web può contenere informazioni, testo, software, foto, video, grafica, musica, audio, contenuti editoriali e altro materiale protetti da diritti di autore, connessi e del costitutore, marchi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale.
Qualsiasi diritto, titolo e interesse relativo ai suddetti materiali e diritti di proprietà intellettuale appartiene solamente ed esclusivamente a “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”o ai suoi licenziatari.
4. Utilizzazione di materiali nel sito web
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” autorizza l'utente del sito web a fruire del sito visualizzando e, se sono presenti tali ulteriori funzioni a mezzo di appositi tasti o link di download, a scaricare eventuali contenuti in esso inseriti, esclusivamente per scopi personali e didattici, comunque non commerciali.
In ogni utilizzazione occasionale e sistematica, che include anche porzioni limitate di materiali inclusi nel sito, e limitatamente alla sola fruizione didattica e non commerciale, l'utente potrà avvalersi di detti materiali, includendo i marchi e le note del sito, riportando la paternità e fonti dei materiali utilizzati. Ogni diverso utilizzo del sito o di materiale in esso contenuto, nonché modifiche, adattamenti, riformattazioni, downloads, uploads, riproduzioni, trasmissioni, pubblicazioni, visualizzazioni, esecuzioni, trasferimenti o redistribuzioni verso qualsiasi mezzo o tecnologia, dovrà essere approvato per iscritto da “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”.
La richiesta di autorizzazione per detti materiali per scopi diversi da quelli autorizzati, potrà essere fatta pervenire a “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” a mezzo mail, negli indirizzi indicati al punto 1 del presente documento.
Il sito messo a disposizione da “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”, deve essere usato esclusivamente per finalità consentite dalla legge o dai regolamenti, siano essi di livello locale, nazionale o internazionale, né può essere utilizzato per inviare, ricevere consapevolmente, caricare, scaricare, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli utilizzi previsti da tale documentazione. L'utente si obbliga a non accedere al sito e al servizio senza averne diritto, a non limitarlo né interferirvi in alcun modo, danneggiarlo, manometterlo, né qualsiasi rete e/o accessorietà utilizzata da questi.
5. Collegamenti a siti e contenuti di terze parti
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” non è responsabile per materiali pubblicati da terzi sul sito web o utilizzati a mezzo di collegamenti ipertestuali o siti comunque non gestiti o controllati direttamente da “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”.
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” non si assume nessuna responsabilità, diretta o indiretta, per eventuali danni o perdite effettivamente o presumibilmente causati da o in relazione all'utilizzo o all'affidamento a detti contenuti, beni o servizi disponibili tramite terze parti o comunque pubblicati da terze parti sul sito web, né è responsabile per l'accessibilità dei siti di terze parti aperti attraverso collegamenti presenti sul sito web.
6. Standard di contenuto
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” può inoltre permettere agli utenti di inserire contenuti e materiali all'interno del sito. L'utente si obbliga a rispettare il presente regolamento e a rendere opinioni veritiere, sincere e conformi alle normative italiane.
Specificatamente i contributi non devono:
7. Sospensioni, risoluzioni e restrizioni all'utilizzo del sito
Qualsivoglia comportamento discorde o che violi i dettami del seguente documento, costituisce grave inadempienza, la quale comporta le seguenti misure:
La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva, pertanto “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” si riserva di adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.
L'utente si obbliga a non utilizzare il sito web per i seguenti scopi, comunque non esaustivi, ma posti a solo titolo esemplificativo:
8. Diritti di proprietà intellettuale
Qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale relativo al servizio offerto o al sito nonché ai dati e materiali in esso inseriti, con l'eccezione dei contributi degli utenti, sono di proprietà di “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”. Si precisa come sia applicabile la tutela della normativa in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale, vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono quindi riservati. Vige divieto per l'utente di copiare, riprodurre ripubblicare, scaricare, pubblicare online, diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul sito ed eventualmente sull'applicazione mobile con ogni modalità, salvo che per uso strettamente personale ed assolutamente non commerciale.
9. Affidabilità dei pareri
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” si riserva di non aderire, assumere responsabilità, o rispondere in qualsivoglia modo dei contributi pubblicati dagli utenti, i quali difettano del carattere dell'affidabilità. Pertanto “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” non risponde, salvo i casi di dolo e colpa grave, dei pareri predetti e dell'eventuale discordia o concordia di essi con le esperienze degli utenti o di terzi comunque venuti a conoscenza dei tali.
10. Aggiornamenti
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” si riserva di aggiornare il sito e la piattaforma, di modificare i contenuti e sospendere l'accesso in essi in qualsivoglia momento lo ritenga necessario, anche a tempo indeterminato. In caso alcuni contenuti non risultino aggiornati, “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” resta comunque esonerata da ogni obbligo di aggiornamento in tal senso.
11. Responsabilità del sito
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” resta esonerata da qualsivoglia responsabilità in merito a difformità, errori o omissioni nei contenuti o problemi tecnici insorti nell'utilizzo del servizio, dell'applicazione o del sito, salvo i casi di dolo o colpa grave. Resta salvo comunque l'impegno di “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” alla più celere risoluzione dei difetti riscontrati.
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”, salvo i limiti normativi, non è responsabile di eventuali danni o perdite cui l'utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere fruendo del sito o della piattaforma, siti terzi collegati, né materiali contenuti in tutti essi. Tale disposizione resta inapplicabile nei rapporti con i consumatori e nei casi in cui siano riscontrati dolo o colpa grave, morte o lesioni personali derivanti da colpa di “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”, né da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest'ultimo sia responsabile, né in ogni caso oltre i limiti contemplati dalla vigente normativa nazionale.
12. Informazioni su dati
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” si riserva la raccolta di dati inerenti l'utilizzo del servizio messo a disposizione degli utenti. Si prega, per una esaustiva presa visione, di consultare la sezione inerente la tutela dei dati.
13. Upload
Materiali dell'utente, messi a disposizione e pubblicati sul sito o sulla piattaforma, non costituiscono materiale protetto dalla privativa industriale di “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”.
L’utente, comunque, riconosce il diritto a “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale in esame e la autorizza in tal senso.
Nei casi in cui suddetto materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, l'utente concede a “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività di “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”.
14. Legge applicabile e foro competente
Con riferimento a qualsiasi eventuale controversia che dovesse sorgere tra le parti, in ordine al presente contratto, sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia e saranno disciplinate dal diritto italiano e verranno interpretate in base ad esso.
15. Modifiche
“Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.” si riserva di variare le presenti condizioni di contratto in qualsivoglia momento e senza preavviso: ogni eventuale variazione che influisce sui diritti del consumatore, in relazione al nostro servizio, produrrà un'informativa atta alla conoscenza di tali modifiche, esaminabile nella presente sezione del sito.
16. Domande e quesiti
Per qualsivoglia dubbio o domanda inerente il servizio offerto da “Studio Legale Ferrera & Partners S.r.l. S.t.p.”, è possibile contattare l'indirizzo al punto 1 del documento.
Non esitare a contattarci per qualsiasi necessità o maggiori informazioni.
I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.